Istruzioni e accordi per i compleanni presso l’Associazione Nuova Terraviva

compleanni, clown, intrattenimento, bolle, magiaCari genitori, ormai sono alcuni anni che qui si svolgono compleanni dei bambini. Chi ha fatto il compleanno qui sa che questo è un posto fantastico per i bambini perchè possono finalmente correre in sicurezza in mezzo alla natura, salire sulle nostre 2 casette sull’albero e fare il ponte tibetano lungo 50 metri che si snoda tra alberi a 2 metri di altezza in sicurezza. Poi possono percorrere il cammino segreto all’interno di una siepe lungo 80 metri, giocare sui tronchetti per stare in equilibrio (noi non usiamo plastica ma solo giochi di legno) vedere le api al lavoro tramite un tunnel che ha un vetro finale e osservare i nostri animali (capre, pecore, galline,…). Se i genitori desiderano avere bevande biologiche e succhi di frutta biologici possiamo farli avere a prezzo da grossista anche per educare i bambini a non bere sempre bevande gasate. Avendo anche scopi educativi nell’alimentazione chi prenota bevande bio ha uno sconto sul compleanno del 10%. Noi siamo felici che i bambini abbiano l’occasione di festeggiare e vivere una bella giornata a contatto con la Natura e gli animali. Abbiamo però riscontrato dei comportamenti diffusi e ricorrenti che vogliamo rammentare in modo da favorire un’educazione alla Natura dei bambini ed evitare spiacevoli inconvenienti che possono essere sia fonte di incomprensione tra noi (genitori e associazione), sia rafforzare comportamenti diseducativi dei bambini.

In assenza di firma liberatoria l’accesso al ponte tibetano e torretta è interdetto. Le tariffe sono di 70 euro per compleanni con non più di 30 persone (tra adulti e bambini) dal lunedì al venerdì e 100 euro sabato o domenica. Al termine della festa l’area deve essere pulita e i rifiuti devono essere raccolti in appositi sacchi o messi nella differenziata.

Possiamo anche organizzare laboratori di falegnameria e lana cardata e l’intrattenimento di un clown (prezzi da concordare)

COMPLEANNI PER BAMBINI

Creiamo un compleanno in mezzo alla Natura con giochi di gruppo e riprendendo i giochi antichi di una volta. Raccontiamo fiabe, andiamo sul ponte tibetano, sulla casetta sull’albero e nel cammino segreto con le lanterne magiche. . . e molto altro.

Per informazioni telefonare Patrizia Spedo al 348 99 33222