SABATO 28 FEBBRAIO 2015 ore 10:00 /11:30
successivi incontri: 28 marzo, 11 aprile, 16 maggio.
Presso la palestra di via Bassa S.M.Maddalena (Ro)
Il corso è tenuto da Nicoletta Ragazzo, diplomata presso la Scuola di Formazione di Euritmia ‘Eurythmeum CH’ di Aesch (Svizzera), insegna in diverse scuole steineriane e tiene corsi per adulti rivolti allo sviluppo della consapevolezza di sé per acquisire coscienza dell’altro e della comunità.
Seguiranno altri incontri a cadenza mensile che confermeremo alla fine del primo incontro in base alle adesioni.
Consigliamo abbigliamento comodo e scarpette da danza ritmica o calzini antiscivolo.
Siete pregati di segnalare la vostra partecipazione a Arianna tel 345 502 6351 entro venerdì 23 gennaio.
Associazione di Promozione Sociale di Tutti i Colori
Via Baccanazza n. 13 – cap 45030 – S.M.Maddalena – Occhiobello (Ro)
e-mail: tutti.colori@yahoo.it – sito web: www.ditutticolori.org
COSE’ L’EURITMIA?
L’euritmia, attraverso i movimenti del corpo, aiuta lo sviluppo dell’auto-conoscenza ma anche la consapevolezza di come ci relazioniamo con gli altri, come ci muoviamo nel sociale. “Ricerco un sano ritmo in me, un buon respiro con l’altro”.
L’Euritmia nasce nel 1912 in seno alla corrente di pensiero fondata da Rudolf Steiner, chiamata Antroposofia. Quest’arte del movimento sviluppa, attraverso esercizi di gruppo e singoli, la percezione del proprio spazio interiore e di quello esteriore, porta in evidenza i nessi tra questi due ‘ambiti’ e fa in modo che si relazionino armoniosamente. Porta equilibrio tra le facoltà umane del pensare, sentire e volere e rende più armonico il rapporto con il mondo, con gli altri. Questo promuove salute sia sul piano psichico che fisico. Inoltre, l’ individuo può conoscere, rafforzare e sviluppare le proprie risorse individuali, diventando così sempre più cosciente e responsabile del proprio equilibrio interiore e del suo rapporto con il mondo.