Dom 29 marzo ore 9.30 incontro formativo

//Dom 29 marzo ore 9.30 incontro formativo

Dom 29 marzo ore 9.30 incontro formativo

Cari amici di Terraviva,
con l’inizio della “bella stagione”, aumenta la partecipazione alle attività culturali e di abbellimento dell’area, agli incontri, ai corsi, ai gruppi di studio oltre al lavoro del consiglio direttivo.
La partecipazione attiva dei soci, la formazioni di gruppi operativi e la voglia di condividere insieme Terraviva ci ha indotto a organizzare un incontro formativo, allo scopo di rendere operativo il nostro slancio.
Abbiamo chiesto a Barbara Marziali, professionista qualificata (vedi www.equilibriodinamico.net), di aiutarci nella metodologia, partendo dal lavoro fatto con Andrea e Paolo, e lei ha accettato di venire da Roma a titolo di favore. Gliene siamo grati.
Domenica 29 marzo dalle 9.30 alle 12.30 sarà quindi un’ottima opportunità di acquisire le tecniche e modalità di sviluppo e di apprendimento orizzontale necessarie a rilanciare l’associazione e rafforzarne il senso di appartenenza. Si tratterà di un’occasione speciale per condividere i nostri desideri e definire i progetti su Terraviva. Fieri di sentirci un’Associazione di sempre più persone che collaborano con lo scopo comune di sviluppare sane attività pratiche e culturali, alla luce di una sempre più attenta spiritualità.
Raccomandiamo la puntualità!
Alle ore 13 condivideremo il pranzo cucinato dai nostri cuochi. L’offerta sarà di €.8, con cui pagheremo anche le spese di viaggio della formatrice.
Per questioni organizzative vi preghiamo di confermare la presenza.

Continuano gli incontri propedeutici all’Arte ispirati dalle indicazioni offerte da Rudolf Steiner e l’Antroposofia.

Giovedì 2 aprile alle ore 17 presso la Biblioteca Ariostea Maria Pia Tonioli, da lunga data responsabile dei corsi artistici, parlerà della “missione universale dell’arte: un cammino attraverso la pittura”.
Vi informiamo infine di un fatto spiacevole che però può rivelarsi espressione di unione e solidarietà.
E’ stato rubato il portafoglio di Claudio Scaglianti che conteneva la carta bancaria dell’Associazione da cui sono stati rubati €. 1.000. Riteniamo che la solidarietà sia uno dei principi fondanti di Terraviva, in particolare verso chi ha offerto il suo lavoro gratuito per 14 anni. Rifiutiamo quindi l’offerta di Claudio di pagare di tasca sua e abbiamo predisposto una cassa presso la nostra tesoriera Anna Faccini dove raccogliamo i liberi contributi dei soci sino a raggiungimento della cifra di cui l’associazione non può fare a meno, dovendo affrontare spese immediate (rinnovamento della cucina e del forno per le pizze, siepi, manutenzione…).

Ricordiamo sin d’ora di mettere in calendario e promuovere la festa di Primavera del 9 e 10 maggio, in cui Terraviva si offre a tutti i cittadini.

Vi aspettiamo, sempre
Marcello Girone Daloli
in rappresentanza dell’Ass. Nuova Terraviva
By | 2017-08-18T19:10:58+00:00 marzo 28th, 2015|News|Commenti disabilitati su Dom 29 marzo ore 9.30 incontro formativo

About the Author: